Monete Fiat, Fascismo e Comunismo
Un articolo sul perché adottare Bitcoin non è solo un imperativo economico, ma un dovere morale.
Traduzione dell'originale di Alexandar Svetski - Pubblicato il 28 apr 2021
Per combattere veramente il leviatano conosciuto come "Lo Stato", dobbiamo prima affamarlo della sua più importante fonte di nutrimento: l'input economico.
L'input economico è semplicemente una misura del tempo e dell'energia che i costituenti di una società impiegano. È una misura della capacità produttiva di tutte le azioni umane che generano valore. È letteralmente la linfa vitale collettiva di tutti gli individui della società e come tale, il suo bene più importante.
Lo stato consuma [ruba] una quantità sempre crescente di input, come un parassita, attraverso le sue molte macchinazioni. Per fare ciò usa metodi palesi come la tassazione, ma anche metodi più subdoli come l'inflazione attraverso il suo monopolio sul denaro. Allo stesso modo, rivendica anche un'autorità monopolistica sull'etica e la moralità, imponendo regolamenti e controlli in aree che non le competono assolutamente (per esempio,le piante che la gente potrebbe voler consumare).
Di conseguenza, emerge un sistema in cui gli incentivi tendono a privilegiare il consumismo cieco rispetto alla produttività sostenibile, sostenuto dalla creazione di infiniti modelli fanta-economici progettati per prendere in prestito dal futuro, rubare dal presente e ignorare il passato.
Il risultato ?
La distruzione delle nostre risorse naturali
L'obliterazione dei valori individuali
Consumismo insensato
Dispersione di tempo, energia e risorse intellettuali
Speculazione dilagante
Disuguaglianza innaturale (invece di 80/20, abbiamo 99,9/0,01)
Corruzione estrema al vertice
Completa ignavia, disperazione e vittimizzazione in basso
Nichilismo e futilità nella classe media
Un mondo senza una bussola morale o una visione del futuro
Un gioco ingiusto
È il controllo monopolistico sull'unità con cui misuriamo il prodotto del nostro lavoro, e coordiniamo la creazione di valore, che permette allo Stato di fare così tanti danni. Possedendo, emettendo e imponendo ciò che è "denaro" sono in grado di impostare le regole del gioco in modo che non importa cosa succeda, testa vince lo stato, croce perde chiunque altro.
È un sistema incredibile. Uno di quelli che ogni mente razionale amerebbe sfruttare se ne avesse l'opportunità, ma è un potere che nessuno dovrebbe assolutamente avere, per evitare che il mondo si trasformi in una distopia collettivista ogni poche generazioni.
Strappando il controllo del denaro dalle mani di qualsiasi organizzazione, Stato, individuo o istituzione, ci assicuriamo che tutti stiano giocando il gioco della vita con le stesse regole. Regole che danno origine alla civiltà e premiano ogni individuo per il suo tempo, energia e contributi innovativi.
Questa è la massima uguaglianza di opportunità.
Usando, sostenendo e interagendo con il denaro fiat emesso dal governo, state direttamente sostenendo un sistema che tenta di fabbricare artificialmente un moderno, immobile stato feudale che è una miscela di fascismo, comunismo, autoritarismo, socialismo, colonialismo e globalismo.
Questo inferno è uno in cui si promette "l'uguaglianza di risultato", placando i non produttivi con una miseria mentre si deruba ogni membro produttivo della società.
Estraendo l'anima dagli esseri umani a livello individuale, questo sistema corrotto distrugge l'umanità a livello collettivo.
Dobbiamo reagire, e per farlo, dobbiamo combattere il sistema basato sul denato fiat.
Se si aggiusta il denaro, si aggiusta il mondo.
Il collettivismo del denaro fiat
Gli esseri umani sono creature sociali e naturalmente formiamo gruppi o tribù secondo valori simili.
Questo è naturale ed è una caratteristica emergente della "società" nel senso originale del termine.
Il collettivismo per decreto è una bestia completamente diversa. È l'idea ripugnante che il gruppo, la sua identità e i suoi valori, possano essere imposti da qualche decreto, e che gli individui che lo compongono siano solo parti insignificanti asservite al tutto.
Il collettivismo si presenta in molte forme. Le forme più corrotte e insostenibili devono essere sostenute con le bugie. La peggiore è la menzogna sulla realtà economica, che può durare più a lungo con il monopolio del denaro [fiat].
Segue una rapida panoramica su ciascuno di essi.
Socialismo
L'idea che un'autorità centrale abbia la magica capacità di sapere cosa vuole o di cosa ha bisogno ogni membro della sua società, e che quindi debba trasferire la ricchezza generata da un gruppo ad un altro - il tutto mentre ne spreca una parte significativa, sia per incompetenza, corruzione o cattiva allocazione.
Non si preoccupa di creare ricchezza, ma di ridistribuirla come chi governa in quel momento ritiene opportuno.
Questa è la versione più prevalente del governo moderno perché è alla base del resto dei modelli che menzionerò di seguito.
Comunismo
Versione più estrema del socialismo, il comunismo porta semplicemente la ridistribuzione della ricchezza ad un livello più primitivo.
Invece di socializzare la ricchezza che altri hanno avuto la capacità di produrre, cerca di distribuire artificialmente le risorse di base che gli individui avrebbero trasformato in ricchezza.
Questo è il motivo per cui la povertà e la penuria sono così diffuse negli stati comunisti. Non arrivano nemmeno alla fase di creazione della ricchezza perché non c'è nessun meccanismo per misurare la domanda e l'offerta nel loro "mercato" (se si può chiamarlo così), né c'è la libertà di uscire e creare valore per gli altri perché lo stato ha già determinato quali sono le tue razioni.
Il comunismo è l'assunzione arrogante che un gruppo di burocrati possa decidere cosa tutti, ovunque, possano desiderare o avere bisogno, in ogni momento, e magicamente darglielo.
Se avete bisogno di prove sul fatto che funzioni o meno, guardate i risultati del comunismo nell'ultimo secolo:
Centinaia di tentativi falliti, in tutto il mondo
Più di 250 milioni di morti
Fame e carestie di massa
Povertà di massa
Iperinflazione continua
Famiglie, capitale, società e risorse distrutte
Democrazia
La democrazia è quella stupida idea secondo la quale solo perché tutti gli altri vogliono qualcosa, anche tu dovresti volerla.
È come un gigantesco esperimento di Asch, e mentre funziona su piccola scala dove la maggior parte dei valori della gente sono allineati, quando diventa più grande semplicemente si trasforma in una regola della folla e nelle "Olimpiadi dell'oppressione".
La democrazia dà l'illusione di poter fare la differenza, ma in realtà pone il collettivo disincarnato al di sopra dell'individuo corporeo.
È una minaccia fantasma in cui il diritto pubblico immaginario ha la precedenza sui diritti di proprietà privata e individuale attraverso una serie di legislazioni positiviste che i burocrati creano perpetuamente per placare la folla o beneficiare i lobbisti.
In scala è probabilmente il più insidioso dei sistemi di governo perché è solo socialismo con l'illusione della scelta.
Con una patina di libertà, ai membri produttivi della società viene data abbastanza corda per impiccarsi. Hanno spazio per creare ricchezza, ma, con il tempo, sempre di più sarà rubata → a meno che non si rendano conto del gioco, si avvicinino al rubinetto monetario e legislativo e comincino ad adotatre contromisure per l'effetto Cantillon.
Effetto Cantillon: I principali beneficiari dello stimolo monetario arrivano a spendere il denaro per primi, prima che gli effetti dell'aumento dell'offerta di denaro (inflazione) si manifestino sul mercato.
Forse il suo aspetto più pericoloso è la normalizzazione del fatto che si ha una pretesa sulla proprietà o sulla volontà di un altro, rendendolo un modo più sofisticato di rubare agli altri o di rivendicare ciò che non è tuo.
Qui sta il disfacimento della democrazia. In scala si trasformerà sempre in una versione corrotta del capitalismo-socialismo in cui pochi collegati politicamente possono privatizzare i guadagni, socializzare le perdite e schiavizzare il motore della classe media.
I buoni vengono derubati. I cattivi vengono premiati. Le folle iniziano a ribellarsi.
Fascismo
Questa è l'idea ancora più stupida che i burocrati del governo possano costringere l'industria privata a fare e costruire quello che vogliono, quando e per quale prezzo.
È più efficace per le dittature di tipo militare dove l'innovazione e la produzione avvengono con la forza.
È la più apertamente violenta quando è in piena fioritura, come abbiamo senza dubbio visto nel secolo scorso, grazie a Hitler e Mussolini, e mentre viene inquadrata come un'ideologia di "estrema destra", ha molto più in comune con tutte le precedenti che con quasi ogni forma di conservatorismo. In effetti, è solo un altro gusto del socialismo.
NAZI = Partito nazionalsocialista dei lavoratori tedeschi
La cosa interessante dell'America moderna è che assomiglia al fascismo in molti modi. Big-pharma, big-agriculture, difesa, trasporti, energia, sanità e una serie di altre industrie primarie sono "comandate" dai loro signori del governo, o ne sono semplicemente un'estensione.
Miscele
Naturalmente ci sono miscele di ognuna di queste cose. La Cina è un primo esempio di una miscela autoritaria di comunismo e fascismo.
Lo spazio che fanno per la generazione di ricchezza Capitalista è semplicemente un meccanismo per alimentare lo stato. Deng Xiaoping l'ha capito presto e ha salvato la Cina da una certa implosione tipo URSS.
La Cina è diventata forte grazie al suo approccio? Per ora, sì.
È qualcosa a cui il mondo dovrebbe aspirare? Assolutamente no, se non vogliamo vivere in una versione distopica ad alta tecnologia di 1984.
Grazie… Fiat
Tutto ciò è reso possibile dalla Moneta Fiat.
Se "Lo Stato" non può nutrirsi, allora non può finanziarsi. Se non può finanziarsi, allora non può perpetrare i crimini che continua a commettere.
Questo è il cuore del gioco.
Io e voi non possiamo vincere una partita di monopolio se c'è un giocatore che fa il banco. Il meglio che possiamo sperare di fare è fare amicizia con il banchiere e unirci a lui nel fregare tutti gli altri.
Ecco dove siamo oggi.
Su uno standard di Moneta Fiat, i pazzi incompetenti del governo (e i suoi compari o affiliati) possono continuare a finanziarsi con la ricchezza che noi, e le nostre generazioni future, produciamo. Continueranno a cercare di giustificare la loro esistenza intralciando gli individui liberi, derubando 1 Pietro per pagare 4 Paolo con la scusa del "bene comune", e quando questo non funziona, ricorreranno alla violenza o alla forza per ottenere ciò che vogliono.
Le regole dello Stato : "Testa vinco io, croce perdi tu"
Bitcoin risolve questo problema
Su uno standard Bitcoin, niente di tutto ciò può esistere su scala.
A livello locale, le persone possono orientarsi come vogliono. In effetti, un approccio comunitario ["comunismo"] è probabilmente ideale alla scala della famiglia immediata e forse anche fino al livello della famiglia allargata e degli amici. Se si va oltre, la mancanza di proprietà privata garantirà la nascita di un conflitto, che si trasformerà in una tragedia dei beni comuni.
La democrazia soffre di simili problemi di scala. Quando ciò che può essere votato è limitato a poche aree, allora può scalare di più rispetto ad alcuni degli altri modelli. Ma gran parte della polarizzazione politica e dell'ostilità che vediamo oggi sono il risultato di troppe cose nelle nostre vite che sono influenzate da come qualcun altro vota.
Ciò che Bitcoin cambia non sono i modelli di governance in sé, ma creando un rigido standard monetario, li tiene responsabili. Ancorando il sistema alla realtà economica, non può creare fantasie o illusioni collettive in cui perpetuare bugie o effettuare furti su larga scala (palesi o nascosti).
"Aggiustando" il denaro, Bitcoin riallinea gli incentivi di base a livello individuale e collettivo. L'effetto trickle down aggiusta molte cose che sono andate male nel mondo.
Esploriamo alcuni elementi chiave:
Mobilità sociale
Questo è forse il più grande e persistente dei problemi che affliggono l'umanità in senso sociale. Il feudalesimo e i sistemi di casta esistono oggi come millenni fa, solo in una forma diversa.
La disuguaglianza NON è un problema quando si ha la mobilità sociale. Infatti, è desiderabile, perché è ciò che rende il mondo diverso. Così tante persone non lo capiscono, anche quelli che ammiro come Jordan Peterson.
Con Bitcoin, per la prima volta nella storia, gli strati sociali diventano veramente dinamici. La capacità di muoversi verso l'alto esiste perché quelli "in basso" possono ufficialmente risparmiare.
E altrettanto importante (se non di più), la mobilità verso il basso esiste perché quelli "in cima" non possono più socializzare le loro perdite quando fanno cazzate.
Ognuno è responsabile e subisce gli effetti delle proprie azioni, e non c'è possibilità di un vantaggio ingiusto.
Se aggiungi più valore, fai più lavoro, fornisci un servizio migliore, costruisci un prodotto migliore o fai scelte migliori nella vita, salirai.
Se consumate più di quanto producete, se siete spreconi, se prendete decisioni di investimento sbagliate, se sperperate tutti i vostri soldi in prostitute e cocaina, allora indovinate un po', non potete stampare altro denaro o tassare gli altri per pagare le vostre perdite. Cadrai in basso nella scala sociale.
Ed è esattamente come dovrebbe essere. Questa è la vera uguaglianza.
La vera uguaglianza è l'uguaglianza nella probabilità
— Nassim Nicholas Taleb
Un estratto da Skin in the Game è molto appropriato anche qui:
La disuguaglianza dinamica (ergodica) tiene conto dell'intera vita futura e passata. Non si crea l'uguaglianza dinamica solo alzando il livello di quelli in basso, ma piuttosto facendo ruotare i ricchi - o costringendo le persone a incorrere nella possibilità di creare un'apertura.
Il modo per rendere la società più equa è costringere (attraverso la pelle nel gioco) i ricchi ad essere sottoposti al rischio di uscire dall'uno per cento.
L'ambiente
Il sistema monetario fiat ha un impatto devastante sull'ambiente. Lo Stato brucia una quantità incredibile delle nostre risorse naturali e la maggior parte è un completo spreco.
Pensate alla quantità di denaro (ricordate denaro = risorse, sia presenti che future) speso per quanto segue:
Difesa & Militare
Governo, sistema normativo e giudiziario
Sistema bancario, dei pagamenti e finanziario
Wall Street
Sovvenzionare materiali che uccidono la terra (plastica economica)
Consumismo cieco
I primi 4 elencati sopra sono ciò che serve per assicurare il funzionamento del sistema monetario Fiat. Ricordate che il "denaro" è un sistema di fiducia, e l'unica ragione per cui l'USD conserva una qualche forma di valore è perché è "sostenuto dalla piena fede e credito del governo degli Stati Uniti". In altre parole, l'intero complesso industriale governativo, bancario, giudiziario e militare esiste per sostenere il dollaro.
E questo senza contare il resto dei paesi del mondo e la copiosa quantità di carta, cotone, plastica e metalli usati per coniare "denaro".
Sono un sacco di risorse sprecate.
Suggerisco vivamente una recensione di Hass McCook sull'impatto ambientale dei diversi sistemi monetari.
Rifiuti. Rifiuti. Rifiuti.
L'economia globale è un sistema chiuso. Se un gruppo può evocare denaro dal nulla, diluisce il denaro (leggi risorse finite) del gruppo che non l'ha fatto!
Se non c'è abbastanza denaro da rubare apertamente o segretamente oggi, lo stato prende in prestito dal futuro per pagare il presente. E quale pensate che sia il bene che sostiene il futuro? Sì, avete indovinato: sono più risorse umane e naturali finite.
Ricordate che il denaro misura il tempo, l'energia e le risorse naturali finite. Crearlo dal nulla e sprecarlo è letteralmente come si distruggono quelle risorse!
Questo non può accadere quando il denaro è fisso e incorruttibile. Può accadere solo come conseguenza diretta del decreto dello Stato sul denaro.
Spazzatura
La plastica è un altro ottimo esempio delle ramificazioni della fiat. Perché pensate che costino così poco?
Non è solo perché sono prodotti in massa per consumatori ciechi che si ostinano a spendere quello che hanno perché la loro preferenza temporale è così distorta, ma... I produttori di plastica sono direttamente sovvenzionati dal loro governo, insieme al più ampio sistema del petrodollaro.
Su uno standard di denaro sonante, le persone non solo sono più perspicaci rispetto a dove spendono il loro denaro duramente guadagnato (che di per sé risolverebbe gran parte del problema dei rifiuti), ma in assenza di elemosine governative, il costo reale della plastica e di altre cianfrusaglie usa e getta sarebbe molto più alto.
Questi ridicoli pannolini per la faccia sono un altro esempio. Ogni mese ne vengono smaltiti 30 miliardi (che siamo stati in grado di stimare) - tutto per una serie di assurdi mandati decretati da isterici burocratici sovrappeso che non si preoccupano delle conseguenze delle loro decisioni.
E questo senza contare l'incredibile spreco di materiali che sono stati strappati dalla terra per fare sedie, bagni, ristoranti e un innumerevole quantum di infrastrutture che non vengono utilizzate. Basta andare in un aeroporto e una sedia, una toilette, un rubinetto e un orinatoio su due stanno lì.
Rifiuti
Vuoi aiutare a rallentare e invertire il danno che si sta facendo al pianeta?
SMETTI DI SOSTENERE IL DENARO FIAT
Non solo aiuti a rallentare la quantità di risorse che vengono sprecate, ma scegli anche di usare una forma di denaro che non richiede il complesso industriale militare e di Wall Street multimiliardario per "sostenerlo".
Bitcoin è denaro di pura energia. Non ha sprechi.
La garanzia della Fiat viene dalla promessa di una serie di istituzioni arcaiche, dispendiose e moralmente fallimentari che non si preoccupano di nulla se non di se stesse, e sono disposte a stuprare, saccheggiare e depredare per rimanere al potere.
La garanzia di sicurezza di Bitcoin viene dalla conversione diretta di energia non falsificabile in un'unità di fornitura fissa su una rete monetaria incorruttibile.
Non esiste un'alternativa più solida, efficiente, efficace e radicata nelle leggi fisiche dell'universo stesso.
Salute
Il cibo e la medicina fiat sono un altro fenomeno reso possibile dal denaro fiat.
I cibi falsi denaturati sono il risultato diretto della produzione industriale di "cibo" su larga scala sovvenzionata dal governo, sia che questi sussidi arrivino sotto forma di tagli fiscali diretti, prestiti a basso tasso d'interesse (sostenuti dal governo), fossati normativi o la marea di denaro falso che scorre nelle società quotate in borsa che vendono questa melma.
Prima della fiat, coltivavamo la terra, rispettavamo il suolo, mangiavamo cibi naturali.
Oggi, il 95% della spazzatura che si può comprare al supermercato può a malapena passare per "cibo", e quel poco che lo fa è stato denaturato con Dio sa quali tipi di ormoni, pesticidi, erbicidi o prodotti chimici. E non parliamo dei danni che l'agricoltura monocolturale e/o OGM ha fatto al pianeta, al prezioso suolo superiore, alle foreste pluviali e alla biosfera.
Tutto questo, orgogliosamente reso possibile dal sottoscritto. Denaro Fiat.
I leviatani corporativi che beneficiano di più di questo hanno solo la capacità di quello che fanno, grazie alla loro vicinanza allo stato e alla sua stampa.
Lo stesso vale per tutta l'industria farmaceutica.
La gente è arrivata a credere che la malattia sia l'assenza di farmaci, e che la "salute" sia solo un'altra pillola fabbricata dalle case farmaceutiche.
La medicina Fiat ha intorpidito tutti fino alla sottomissione, e insieme al suo partner nel crimine; il cibo Fiat, alleva vittime fisicamente dipendenti e incapaci che non possono più vivere senza di loro.
È un triste stato di cose in cui i numeri dipingono un quadro chiaro:
(1971 è quando il dollaro USA è uscito dal Gold Standard ed è diventato una moneta fiat sgangherata)
Se vogliamo riprendere il controllo della nostra salute, dobbiamo passare a uno standard di denaro sonante.
Dobbiamo costruire esseri umani forti, con vero cibo nutriente, su terreno fertile, fuori al sole, indipendenti da queste istituzioni maniacali, sponsorizzate dallo stato, che vogliono trasformarci tutti in zombie (in senso figurato... e forse in senso letterale).
Istruzione
Questo è un altro settore che fiorirà in assenza di truffe sponsorizzate dallo Stato.
La scolarizzazione è emersa originariamente come un modo per preparare le persone per le linee di produzione e in alcuni casi per l'esercito.
All'epoca aveva dei meriti, e forse le sue prime incarnazioni erano un tentativo legittimo di standardizzare un'educazione di base su tutta la linea. "Una marea crescente solleva tutte le barche" per così dire.
Qualunque fossero le intenzioni iniziali, non è dove siamo oggi.
C'è una grande differenza tra scolarizzazione ed educazione.
L'istruzione è qualcosa che sperimentiamo naturalmente. Gli esseri umani sono macchine che imparano e risolvono problemi. La nostra educazione inizia appena nasciamo e continua per tutta la vita. Non richiede una "scuola".
La scolarizzazione è il tentativo di standardizzare e semplificare l'educazione su scala. È utile in molti modi, e specialmente all'inizio della vita di un bambino quando l'apprendimento di alcune nozioni di base è prezioso. Il suo più grande svantaggio è che incentiva l'apprendimento a memoria e la memorizzazione al contrario della vera educazione a causa della natura della sua standardizzazione. Questo diventa ancora più di un problema quando il curriculum "scolastico" è progettato e reso obbligatorio dallo stato.
La scuola, per gentile concessione dello stato, si è trasformata in "indottrinamento statale". Non si tratta più di educazione, e nemmeno di educazione sistematizzata nel senso tradizionale della parola "scuola".
Oggi, si tratta di prendere bambini giovani e impressionabili, e battere tutta l'individualità e lo spirito libero da loro. È una macchina per le salsicce, che insegna loro come conformarsi, nutrendoli con propaganda come "l'inflazione è normale", "il governo è grande", "i bianchi sono il male" o "hai bisogno di una laurea per avere successo". Poi li incoraggia a iscriversi a qualche università in modo che possano iniziare la loro vita da adulti sotto una montagna di debiti. Debito che non saranno mai in grado di ripagare, dovuto a un'istituzione che li indottrina ulteriormente in qualche folle ideologia politica.
Sembra divertente, vero?
E come viene finanziato tutto questo?
Sì, avete indovinato. Attraverso la tassazione e l'inflazione.
Se voglio insegnare ai miei figli, e nel tempo selezionare a-la-carte ciò in cui hanno una naturale predisposizione ad eccellere e raddoppiare su questo, sono un criminale.
Se lo stato vuole trasformare i vostri figli in uno zombie cieco, che corre in una corsa al topo che non può finire e rimane asservito al governo, sono degli eroi.
Vedo un futuro in cui l'educazione torna ad essere il fulcro.
Dove i genitori possono scegliere in anticipo quali materie chiave vorrebbero mandare ai loro figli, e pagare a-la-carte.
Man mano che i loro figli crescono e si concentrano su argomenti diversi o sviluppano abilità, possono essere più coinvolti nel processo di selezione di ciò che vogliono fare e imparare.
In assenza di povertà indotta dallo stato (cioè la tassazione e l'inflazione), potete pagare per ciò che ritenete importante che vostro figlio impari, e l'educazione stessa continuerà a tendere verso un costo sempre più basso.
Infatti, si può già ottenere un'educazione migliore da YouTube GRATIS oggi, che da qualsiasi scuola statale.
Inoltre, i migliori educatori e specialisti nei loro campi creeranno i loro curricula unici su misura che coloro che vogliono, possono permettersi, o dimostrano di essere promettenti (borse di studio) possono frequentare.
Volete vedere un nuovo Rinascimento?
Ecco come avviene.
Passiamo a Bitcoin.
Defundiamo lo stato.
Affari e libero mercato
I mercati sono nodi della società dove persone di tutti i ceti sociali si incontrano per imparare, transare e commerciare.
I mercati esistono dall'inizio dei tempi e il mezzo attraverso il quale l'informazione permea si chiama "prezzo".
Quando si hanno informazioni di alta qualità, si possono prendere decisioni migliori e con decisioni migliori si può aggiungere più valore, produrre prodotti migliori, fornire servizi migliori e usare in modo più efficiente risorse scarse.
Il denaro Fiat distorce i prezzi, e quindi distorce i mercati.
Gli acquirenti non possono più valutare adeguatamente il valore di ciò che vogliono acquistare mentre i produttori sono confusi su cosa costruire, creare o vendere perché non hanno una chiara indicazione della domanda.
Questo crea una quantità significativa di sprechi inutili, e un'enorme quantità di capitale mal allocato quando si tratta di investimenti e imprenditorialità.
La merda di cui non abbiamo bisogno viene costruita, finanziata e venduta a noi specialmente nel regno della finanza e della tecnologia perché sono frutti a portata di mano che beneficiano maggiormente della fornitura illimitata di denaro falso.
L'economia comincia ad assomigliare a un essere umano deformato con muscoli finti in tutti i posti sbagliati.
Gli imprenditori sono la linfa vitale di qualsiasi economia, e per definizione sono risolutori di problemi e opportunisti. Vedono un problema e costruiscono un prodotto o un servizio per risolverlo. Vedono un'opportunità e la sfruttano.
Quando i segnali del mercato sono tutti sballati perché il governo finanzia volente o nolente qualsiasi programma che ritiene opportuno questo mese, o il denaro falso stampato dalle banche centrali fluisce a Wall Street e viene investito nel Nasdaq o in qualche VC, cosa pensate che faranno gli imprenditori?
Andranno dove c'è l'oro, esacerbando ulteriormente la deformità del mercato.
Ancora una volta, Bitcoin risolve questo problema.
In assenza di falsi segnali di prezzo e falsi mercati, i consumatori pensano due volte a quello che vogliono comprare e hanno chiaro il motivo per cui ne hanno bisogno, mentre i produttori hanno una misura reale e organica di quali sono i bisogni del mercato e andranno a risolvere quei problemi.
Sapete... cose come la povertà, o la fame in Africa, o i senzatetto in America, o cibo e agricoltura di qualità in tutto il mondo, o modi migliori per estrarre energia da risorse scarse.
Risparmio
La capacità di salvare e conservare in modo sicuro il prodotto del proprio lavoro è la pietra angolare della civiltà.
Le parole e il linguaggio lo fanno per la conoscenza, così come il denaro lo fa per il "Capitale". Il capitale è definito come un condensato di risorse ed energia.
Immaginate di non essere in grado di trasmettere le lezioni di oggi a domani. Se non avessimo avuto il linguaggio, non ci saremmo mai evoluti e ogni generazione avrebbe ripetuto ciò che la generazione precedente aveva sperimentato.
È lo stesso con il denaro, il risparmio e il capitale.
Non possiamo costruire sul passato né stare sulle spalle dei giganti se non siamo in grado di preservare il nostro capitale.
Se continuiamo a sprecare, ridistribuire, sperperare o diluire il nostro capitale, non solo freniamo il progresso della società e bruciamo le scarse risorse ambientali del pianeta, ma maligniamo gli incentivi di tutti gli individui a produrre e risparmiare. Invece le persone diventano consumatori ciechi perché la fantasia che è il fiat suggerisce: "ce n'è di più da dove viene, possiamo semplicemente stamparlo". Altri diventano speculatori rabbiosi che inseguono il prossimo schema per arricchirsi nel tentativo di superare la svalutazione infinita dei loro risparmi.
Entrambi sono comportamenti che non aggiungono alcun valore alla società, che smorzano o distorcono ulteriormente il progresso sociale, e sprecano risorse preziose.
Una fornitura fissa, denaro incorruttibile "Rende di nuovo grande il risparmio".
Quando un individuo sa di poter risparmiare, può pianificare meglio il futuro. Il risparmio ci dà più controllo su quando e quanto vogliamo lavorare. Abbassa l'ansia che tutti noi proviamo per l'incertezza di ciò che ci aspetta. Ci permette di pensare a lungo termine e di superare il test del marshmallow.
Inoltre, quando il potere d'acquisto del denaro riflette la crescita complessiva della capacità produttiva della società, la gente vuole risparmiare! Questo abbassa la preferenza per il tempo e aumenta la quantità di pensiero che mettiamo nelle cose che compriamo (è meno probabile che spendiate i vostri soldi in merda). Assicura che massimizziamo l'uso efficiente di risorse preziose per produrre cose di valore (è più probabile che si costruisca per la qualità = meno sprechi).
Questo è il modo in cui si costruiscono individui, comunità e società forti, da zero. Emergenti, organici, robusti. Tutto inizia con il "risparmio" che è solo un altro modo di dire "gratificazione ritardata" o l'abbassamento della preferenza temporale.
Vera uguaglianza di opportunità
Come detto prima, la mobilità sociale può essere l'aspetto più importante di una società funzionale.
La disuguaglianza è perfettamente naturale, e la vediamo ovunque. Ma è dinamica e in continuo cambiamento. La vita è proprio questo. Una serie diversificata di esperienze che rappresentano tutte una qualche forma di distribuzione frattale 80/20 di Pareto.
Sia che guardiate gli uccelli, gli alberi, il regno animale, la musica, lo sport, l'intelletto, lo sforzo, l'abilità, la ricchezza, qualsiasi cosa. Non c'è una taglia unica per tutti.
Questo è il motivo per cui l'uguaglianza dei risultati è ripugnante e assolutamente disgustosa.
L'uguaglianza delle opportunità, d'altra parte, è qualcosa a cui vale la pena aspirare, ma per molti versi una fantasia perché, a meno che non facciamo esplodere l'intero pianeta e ricominciamo da zero, tutti, ovunque, partiranno SEMPRE da un punto diverso, con diverse influenze, abilità, talenti, risorse e predisposizioni naturali.
Inoltre, viviamo nei limiti di un mondo in cui le scarse risorse sono distribuite in modo ineguale sulla terra. Non possiamo cambiare questo.
L'uguaglianza delle opportunità è quindi un obiettivo impossibile, soprattutto perché è così mal definito.
È qui che Bitcoin salva la giornata ancora una volta.
Uno standard monetario comune e incorruttibile è l'UNICA forma di uguaglianza di opportunità che è possibile o che conta. L'azione umana misurabile deve essere uno standard a cui tutti siamo legati. Quando ogni individuo può immagazzinare il prodotto del suo tempo, sforzo ed energia nella stessa unità che usano tutti gli altri, l'opportunità di elevarsi e progredire si equipara.
Voglio che pensiate a questo per un momento.
Non c'è forza più grande di questa per il progresso sociale.
La corruzione e il furto sono la fonte della povertà e del regresso sociale. Bitcoin risolve questo in un modo che nient'altro sul pianeta può o potrà fare.
In chiusura
Il denaro Fiat può essere l'invenzione più dannosa della modernità, e il più grande ostacolo alla nostra capacità come esseri umani di trascendere le sfide del nostro tempo, sia che queste sfide siano di natura personale, come il significato e il benessere mentale, o sociale, ad esempio: povertà, istruzione, salute, mobilità sociale e ambiente.
La Fiat assicura la distruzione dell'individuo, dell'ambiente e del futuro. Il suo gioco finale è sempre la guerra e/o la rivoluzione.
Mostratemi un cambio di regime e vi mostrerò l'inflazione.
— Arthur Hayes
Quando stai morendo di fame, nient'altro conta se non nutrire la tua famiglia. Quando ti fai il culo solo per stare fermo o diventare più povero, o ti ribelli o ti accalchi verso l'"ismo" che promette cibo, acqua e riparo.
È una strada a senso unico verso l'inferno.
Continuando a sostenere il fiat, usandolo, tenendolo o promuovendolo, state contribuendo a un sistema rotto progettato per creare povertà, populismo, disordini sociali, rivolte per il cibo, prezzi alti e crescenti delle attività finanziarie, stagnazione sociale ed estrema disuguaglianza di ricchezza.
Spostare la tua ricchezza, il prezioso prodotto del tuo lavoro, in Bitcoin non è solo la mossa economica più intelligente che potrai mai fare, ma è la più alta delle azioni morali.
È l'ultimo vaffanculo al sistema di servitù della gleba a cui siamo tutti soggetti.
Unisciti a me e a milioni di altri nel liberare le catene e diventare individui liberi e sovrani.
Tutto inizia con te.
#Bitcoin
Come acquistare Bitcoin?
Personalmente, reputo il miglior servizio quello offerto da Relai.
Per acquistare bitcoin risparmiando lo 0,5% in commissioni puoi usare il codice “REL3166”.
Si tratta di un’applicazione sviluppata da un’azienda svizzera che applica una politica di KYC light: a differenza dei grandi exchange non richiede registrazioni o dati personali, tutto ciò che serve per acquistare è il tuo IBAN.
E’ lo strumento ottimale per impostare dei piani di accumulo (DCA).
Per ridurre al massimo le commissioni di acquisto, ti consiglio di:
effettuare acquisti maggiori di 100€ (-0,5%)
impostare un piano di accumulo settimanale o mensile (-0,5%)
applicare il codice invito REL3166 (-0,5%)
Una delle migliori caratteristiche è il servizio non-custodial. Gli euro bonificati a Relai vengono convertiti automaticamente in bitcoin e trasferiti su un wallet di cui sei solo tu ad avere il controllo. I grossi exchange, al contrario, non forniscono le chiavi private ai clienti. In più Relai non vende centinaia di inutili criptovalute, ma solo bitcoin.
Cosa ci guadagno? Quello che fanno guadagnare i referral code. In questo caso se acquisti usando il codice “REL3166” risparmi lo 0,5% sulle commissioni e io ricevo (in bitcoin) lo 0,5% dell’importo che hai deciso di investire.
Per ulteriori informazioni, o per effettuare il primo acquisto, premi sul pulsante sottostante e ti verrà mostrata una dettagliata guida in italiano.
NOTA - Questo NON è un messaggio pubblicitario. Relai è un servizio che utilizzo personalmente e che reputo tra i migliori sul mercato in termini di affidabilità, sicurezza e facilità d’uso. Lo consiglio spesso ad amici e parenti.