Materiale utilizzato durante il tutorial:
una Bolt Card CoinCorner
un cellulare con funzionalità NFC
l’app NFC Tools
uno o più wallet lightning a scelta
il sito ln.cash per creare la LNURL da codificare nella Bolt Card
PRO
Nessun limite al numero di “ricariche”
Non è necessario avere un account CoinCorner né utilizzare la sua app
CONTRO
Non si possono frazionare le spese, ogni utilizzo spende l’intero ammontare di sats depositati sulla carta
Una volta impostata la carta come debit-card (attraverso l’app ufficiale ed un account CoinCorner), non è più possibile utilizzarla come gift-card
NOTE
La Bolt Card si può equiparare ad un OpenDime, ma col duplice vantaggio di essere più economica e di poter essere riutilizzata all’infinito. Per ogni “ricarica” è possibile specificare l‘ammontare di sats e non c’è limite al numero di “ricariche” possibili. Ottima come regalo, per orange-pillare amici e parenti o per fare acquisti presso i sempre più numerosi esercizi commerciali che accettano pagamenti via lightning.
Enjoy the speed of #lightning, freaks !!
Come acquistare Bitcoin?
Personalmente, reputo il miglior servizio quello offerto da Relai.
Per acquistare bitcoin risparmiando lo 0,5% in commissioni puoi usare il codice “REL3166”.
Si tratta di un’applicazione sviluppata da un’azienda svizzera che applica una politica di KYC light: a differenza dei grandi exchange non richiede registrazioni o dati personali, tutto ciò che serve per acquistare è il tuo IBAN.
E’ lo strumento ottimale per impostare un piano di accumulo (DCA).
Per ridurre al massimo le commissioni di acquisto, ti consiglio di:
effettuare acquisti maggiori di 100€ (-0,5%)
impostare un piano di accumulo settimanale o mensile (-0,5%)
applicare il codice invito REL3166 (-0,5%)
Una delle migliori caratteristiche è il servizio non-custodial. Gli euro bonificati a Relai vengono convertiti automaticamente in bitcoin e trasferiti su un wallet di cui sei solo tu ad avere il controllo. I grossi exchange, al contrario, non forniscono le chiavi private ai clienti. In più Relai non vende centinaia di inutili criptovalute, ma solo bitcoin.
Cosa ci guadagno? Quello che fanno guadagnare i referral code. In questo caso se acquisti usando il codice “REL3166” risparmi lo 0,5% sulle commissioni e io ricevo (in bitcoin) lo 0,5% dell’importo che hai deciso di investire.
Per ulteriori informazioni, o per effettuare il primo acquisto, premi sul pulsante sottostante e ti verrà mostrata una dettagliata guida in italiano.
NOTA - Questo NON è un messaggio pubblicitario. Relai è un servizio che utilizzo personalmente e che reputo tra i migliori sul mercato in termini di affidabilità, sicurezza e facilità d’uso. Lo consiglio spesso ad amici e parenti.
Condividi questo Post